Ciclismo, Giuntoli vince il trofeo "La Mineraria"

Secondo successo nella competizione di Bagno di Gavorrano

Giuntoli premiato a fine corsa

Giuntoli premiato a fine corsa

Grosseto, 6 maggio 2017 - E’ Diego Giuntoli che iscrive per la seconda volta il proprio nome nell’albo d’oro del trofeo “La Mineraria” gara di ciclismo amatoriale che si è disputata il 1°maggio a Bagno di Gavorrano. La gara, che prevedeva 11 giri del circuito di Filare, per complessivi 60 chilometri è stata organizzata dall’Associazione culturale “Gente Comune” di Gavorrano e Marathon Bike di Grosseto. Come si diceva è stato Diego Giuntoli del team Stefanel a vincere questa bellissima manifestazione che ha visto 66 cicloamatori al via.

Tante persone sul percorso a incitare i partecipanti sino all’epilogo finale con la vittoria del lucchese su Luciano Borzi e Marco Bernardini. La vittoria di Giuntoli, che come detto si era imposto anche nella prima edizione, è stato anche frutto anche del grande lavoro della sua squadra, che ha chiuso tutti i tentativi di fuga sino alla volata finale dove il lavoro dei compagni Luca Sartori, Luca Staccioli, Marco Giacomi e Lorenzo Signorini, ha permesso a Giuntoli di imporsi.

Questa la classifica assoluta dal 4° al 15° arrivato: Michele Pantani, Lucio Margheriti, Marco Solari, Piero Rinaldini, Alessandro Guidotti, Marco Giacomi, Francesco Garuzzo, Alessandro Jommarini, Andrea Bassi, Riccardo Fabianelli e Alessio Minelli.