Eccellenza, il Roselle impatta con l'Urbino Taccola e dice addio al primo posto

Il Seravezza ha allungato a più 5 in classifica

Il Roselle non vince da tre incontri

Il Roselle non vince da tre incontri

Grosseto, 12 marzo 2017. Il Roselle dice praticamente addio alla vittoria del campionato. Con la terza partita consecutiva senza vittoria il Seravezza ha messo la quinta, toccando i più cinque in classifica sulla formazione di Michele De Masi. Il Roselle infatti non è riuscito ad andare oltre l'1-1 sul campo dell'Urbino Taccola. Che quella di ieri sarebbe stata una partita complicata De Masi lo sapeva, anche per via delle defezioni in difesa che da mesi mettono in difficoltà il tecnico. Il Roselle pareggia ed il Seravezza vince in una domenica che probabilmente mette la fine sul discorso primo posto. I maremmani infatti non sono andati oltre il pari contro una formazione organizzata e ben messa in campo.

Dopo un primo tempo equilibrato e con qualche occasione da rete, ad inizio ripresa il Roselle è passato in vantaggio con un inserimento vincente di Raito. Il centrocampista infatti, in spaccata, ha trovato l'inserimento vincente per battere Tognoni. Un gol che però è durato poco visto come poco dopo l'Urbino Taccola è riuscito a trovare il pareggio con Sammuri.

Un gol che di fatto ha gelato il Roselle, sceso in campo senza Rosati, sostituito da Del Nero sulla sinistra, e Mesinovc al centro della difesa. I due ne avranno ancora per un po', e questo è un guaio per la squadra di De Masi che ora si trova a dover recuperare cinque punti sulla capolista, che avrà poi lo scontro diretto in casa. Per il Roselle è la terza partita senza vittorie, con due punti in tre incontri. La sconfitta sul campo del San Gimignano, con conseguente sorpasso del Seravezza, di fatto, ha promosso la formazione lucchese a capolista.