Pulsa forte 'Il Cuore di Grosseto': tremila i biglietti venduti per la partita solidale

In campo la Nazionale Tv con Bonolis e Ghione

Le squadre in posa

Le squadre in posa

Grosseto, 26 aprile 2017 -  Il “Cuore di Grosseto” ha battuto forte allo Stadio Carlo Zecchini di Grosseto, dove la Nazionale Calcio Tv e il team di Finanzia & Friends si sono affrontati per sostenere il Comitato per la Vita di Grosseto nell’acquisto di un lettino per la radioterapia. Tanti i biglietti venduti, nell’ordine delle tremila unità, con la Nazionale Calcio Tv, impreziosita dalla presenza di Paolo Bonolis e Jimmy Ghione. che alla fine si è imposta con il risultato di 7 a 6. Gol, spettacolo e beneficenza, con il Comitato Uisp in prima linea nell’organizzazione dell’evento insieme al collaudato team di Finanzia & Friends presieduto da Giorgio Corina e con il patrocinio del Comune di Grosseto, che ha concesso l’utilizzo dello stadio, e della Diocesi di Grosseto, con il Vescovo Rodolfo Cetoloni che è pure sceso in campo con il team di Finanzia & Friends.

Una bella e gradevole manifestazione, che ha visto il proprio apice con la gara il cui calcio di inizio è stato battuto dal sindaco di Grosseto Antonfrancesco Vivarelli Colonna, ma che ha visto un susseguirsi di eventi e spettacoli a partire dal tardo pomeriggio. A dare il via alle danze è stato il torneo giovanile con ben dieci squadre ai nastri di partenza (Invicta, Nuova Grosseto, Paganico, Saurorispescia, Roselle, Giovani Calciatori, Orbetello e Condor Grosseto), poi a seguire il “Galà dello Sport”, con le esibizioni di associazioni affiliate Uisp come la Palestra Europa, l’Artistica Grosseto, l’Olimpia Condor cheerleading, la Dance System, l’Odissea 2001 e la Ri-Animazione Latina. Poi, a scaldare il prepartita, sono intervenuti i due cantanti da X-Factor Lorenzo Arciero e Gabriele Esposito, prima del saluto al pubblico da parte delle autorità cittadine, primo fra tutti il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna, il Vescovo Rodolfo Cetoloni, il presidente Uisp Sergio Perugini e l’assessore allo sport Fabrizio Rossi.

La serata è poi entrata nel vivo con l’ingresso in campo delle due squadre, con l’inno della Nazionale Calcio Tv presentata dalla inconfondibile voce del Gabibbo (VIDEO), prima dell’Inno di Mameli che ha preceduto il minuto di silenzio in memoria di Michele Scarponi. Agli ordini dell’arbitro Daniele Paolini, coadiuvato da Massimo Ghizzani, Gianluca Piola e Fabio Paolini sono poi scese in campo le due formazioni, con tanti momenti di ilarità come l’esultanza dopo il gol da parte del celebre Bruno Vespa di Striscia La Notizia Gianpaolo Fabrizio, mentre sugli spalti dello Zecchini proseguivano le esibizioni con il flash mob organizzato da Odissea 2001, le Condor cheerleader, l’Artistica Grosseto e il “signore degli anelli” Vittorio Valvo. Voce della serata è stata Rita Martini, che ha accompagnato tutta la serata e a cui va il caloroso ringraziamento da parte di tutto il Comitato Uisp Grosseto.