Gavorrano, ancora uno stop: a Piacenza finisce ko per 3-0

Niente da fare per Cretella e soci

Secco 3-0 per il Piacenza, Gavorrano ko

Secco 3-0 per il Piacenza, Gavorrano ko

Piaceza, 4 ottobre 2017 - Niente da fare per il Gavorrano, che non riesce a sbolccarsi e che viene sconfitto anche a Piacenza nella trasferta del turno infrasettimanale. I padroni di casa, reduci da tre vittorie consecutive, sembrano attestarsi sulla trequarti del Gavorrano che però, col passare dei minuti, guadagna campo: al 7’ Cretella tenta la fortuna dalla distanza, tiro che gira ma non tanto da trovare lo specchio. I padroni di casa rispondono con Zecca: colpo di testa deviato dalla difesa in corner. Il Gavorrano è in partita e gioca bene, Lombardi è intraprendente: al quarto d’ora la sua conclusione è però poco precisa.

Il Piacenza spinge sulle fasce e si rende pericoloso coi colpi di testa: Morosini, al 23’, stacca bene ma non inquadra la porta. La pressione locale aumenta, la retroguardia del Gavorrano regge fino al 31’ quando Zecca si gira bene in area, sul filo del fuorigioco, e beffa Salvalaggio con un bel tiro al volo.

Subito pericolosi gli ospiti nella ripresa: Brega difende bene il pallone, Cretella arriva su un rimpallo e calcia in modo potente ma non preciso. La squadra di Bonuccelli è in partita e prova a raggiungere il pareggio ma nel momento migliore dei toscani arriva il capolavoro di Pederzoli, piatto destro dalla distanza che non lascia scampo a Salvalaggio e regala il raddoppio ai locali. Nel finale il Piacenza segna anche il 3-0.

Piacenza - Gavorrano 3-0

PIACENZA: Fumagalli, Bini, Silva, Pergreffi, Mora, Pederzoli (71’ Segre), Della Latta, Morosini (86’ Masullo), Masciangelo, Nobile (76’ Scaccabarozzi), Zecca (86’ Romero). A disposizione: Criscione, Lanzano, Di Cecco, Ferri, Carollo, Bertoncini, Castellana. All.: Franzini

GAVORRANO: Salvalaggio, Borghini (76’ Papini), Salvadori, Bruni, Gemignani, Conti, Finazzi (58’ Mosti), Cretella, Ropolo (76’ Malotti), Lombardi, Brega (58’ Moscati). A disposizione: Mazzini, Zaccaria, Bianchi, Mugelli. All.: Bonuccelli

Arbitro: Moriconi di Roma.

Marcatori: 31’ Zecca, 54’ Pederzoli, 90’ Della Latta