Gavorrano, buona la prima amichevole col Siena: finisce 1-1

Malotti risponde a Neglia nella ripresa

Il tecnico del Gavorrano Bonuccelli

Il tecnico del Gavorrano Bonuccelli

Grosseto, 24 luglio 2017 - Prima amichevole e buon pareggio per il Gavorrano di Bonuccelli, col tecnico dei maremmani che ha ottenuto buone risposte dalla propria formazione nonostante i pochi giorni di lavoro. Dopo pochi giorni di allenamenti i minerari hanno giocato ieri sera la loro prima amichevole precampionato.

A Castel del Piano, contro la Robur Siena – prossima avversaria del campionato di serie C – è terminata 1-1. Una sfida equilibrata contro due formazioni che si troveranno contro anche nel prossimo campionato professionistico. Alla rete di Neglia ha risposto il giovane Malotti a cinque minuti dalla fine. Un pareggio positivo in casa Gavorrano visti i pochi allenamenti nelle gambe dei maremmani in questi giorni. Bonuccelli ha schierato all'inizio un undici titolare composto da Salvalaggio, D'Ignazio a destra, Giacomo Matteo, Tissone, Borghini in difesa, mentre Ropolo ha agito sulla corsia sinistra. A centrocampo Marianeschi e Zaccaria, mentre sulla trequarti hanno agito Lombardi e Mosti. Prima punta Moscati.

E' terminata uno ad uno quindi la prima uscita dei minerari che hanno sofferto un po' nel primo tempo le incursioni di Marotta, ma che poi hanno rialzato la testa prima del fischio dell'intervallo. A metà secondo tempo il gol di Neglia, pareggiato nel finale dalla punizione di Malotti, subentrato nella seconda frazione di gioco. Ieri prima amichevole, mentre oggi la formazione di Vitaliano Bonuccelli partirà alla volta del ritiro di Roccastrada. Una settimana di allenamenti in altura per i minerari che domani sera saranno nuovamente chiamati in causa con la rappresentativa locale.

La sfida si giocherà allo stadio di Roccastrada alle 20.45 contro una formazione composta da giocatori dilettanti di Roccastrada, Sassofortino, Roccatederighi, Ribolla, Torniella e Paganico. Continua così la preparazione dei rossoblù al prossimo campionato di serie C che vedrà la formazione mineraria confrontarsi contro formazioni di spessore e blasone.

acap