Grosseto, arrivano tre nuovi giocatori: Diomande, Lepre e Aquaro

Oggi intanto la sfida alla Fezzanese

Grosseto, 8 gennaio 2017. Tra annunci di vittorie nei tribunali, stilettate a distanza tra società ed amministratori, e giocatori che vanno e che vengono, il Grosseto ieri si è allenato. Sotto un freddo glaciale, Bifini ha portato a casa almeno un sorriso in vista della ripresa del campionato. Nel test infrasettimanale che si è giocato allo Zecchini ieri pomeriggio, il Grifone, ha vinto l'amichevole contro la Neania Castel del Piano per 4-1.

Una partita utile al tecnico dei biancorossi per provare qualche schema e vedere all'opera qualche giocatore dell'ultimo momento. Dopo l'Alberese, incontrato per la fine di dicembre, ieri sul manto ingiallito dello Zecchini è scesa la Neania di Corti, formazione che ambisce ad un posto playoff nel girone F di Prima categoria, ma – vista l'ora – priva di diversi elementi. Così il Grosseto ha vinto 4-1 una gara condizionata dal freddo e dal vento.

Bene come sempre i giovani biancorossi, vogliosi di mettersi in evidenza e di guadagnarsi una maglia nell'undici titolare contro la Fezzanese. E' sì, perché dopo venti giorni di festa, silenzi e polemiche, domenica si torna a giocare per i tre punti.

Novità in casa biancorossa l'arrivo di tre volti nuovi che erano in prova da alcuni giorni. Faranno parte del Grosseto Diomande, Lepre e Aquaro. Si tratta di tre giocatori differenti e non under. Il primo è un esterno di 23 anni che uscito dal settore giovanile dell'Empoli ha vestito poi la maglia del Siena per finire poi di racimolare poche presenze tra Civitanova e Madrepietra, Lepre è un difensore ventisettenne che viene da diverse stagioni in Eccellenza e Aquaro è un attaccante di 32 anni che ha alle spalle decine di campionato in serie D conditi spesso dalla doppia cifra. A inizio anno era a Sestri Levante. Ancora in prova un bel gruppo di ragazzi, tra cui Diarra, Biachi e Ferraro che si stanno allenando in biancorosso.