Gavorrano, tre punti col minimo sforzo per continuare il sogno

La formazione di capitan Salvadori è prima nel girone E di serie D

Il capitano Salvadori

Il capitano Salvadori

Gavorrano, 27 marzo 2017 - Il Gavorrano ottiene un successo fondamentale per la propria corsa verso la Lega Pro e tiene a distanza la Massese. Ma lo fa rischiando troppo e dovendo ringraziare il proprio portiere Salvalaggio che a tempo quasi scaduto ha tirato fuori dal cilindro un intervento decisivo per negare il pari alla formazione di Venturi. A Gavorrano finisce 1-0, decisivo il gol nel primo tempo di Brega, per una sfida che i minerari hanno condotto con autorità, però rischiando di subire il ritorno degli avversari. Troppi errori, qualche conclusione sbagliata e l'assenza di cinismo ha fatto sì che il Gavorrano non riuscisse a chiudere il match, con il Montecatini che nel finale, alzando il proprio baricentro, ha messo alle corde la capolista. Poi salvata dal proprio portiere.

Il primo tempo si è concluso sull'1-0, con la formazione di Bonuccelli che ha fatto il match, tenendo in mano il pallino del gioco. Al 25' il gol che poi deciderà l'incontro. Lombardi mette a centro area un pallone invitante, su cui si avventa Brega che di testa insacca per il vantaggio del Gavorrano. Una rete che legittima la superiorità dei minerari sui termali. Il primo tiro del Montecatini verso Salvalaggio viene scoccato al 35' da Frati, mentre un minuto dopo Taddeucci si rende pericoloso sul traversone di Mariani. A fine prima frazione ci prova anche Cretella, ma senza esito.

Nella ripresa Bonuccelli toglie Conti, mentre resta invariata la formazione di Venturi. Al 16' ci prova Marianeschi dalla distanza, mentre il Montecatini a metà secondo tempo inizia ad alzare il ritmo ed il baricentro. Mariani al 24' scalda i pugni di Salvalaggio. Il Gavorrano con alcuni cambi prova a spezzare il forcing degli ospiti, con Venturi che invece getta nella mischia Granito e Giordano. Al 48' proprio Granito stoppa la palla in area ma non riesce a girarsi. I sei minuti di recupero fanno venire l'ansia al Gavorrano che al 49' rischia davvero grosso. Proprio Granito ha la palla del pari, ma Salvalaggio con una parata incredibile risponde presente, salva la sua porta e mette in ghiaccio la vittoria del Gavorrano che mantiene il vantaggio sulla Massese.