Serie D, il Gavorrano chiama a raccolta i tifosi per il match di domenica

In caso di vittoria sarà Lega Pro per i minerari

Gavorrano ad un passo dal sogno

Gavorrano ad un passo dal sogno

Gavorrano, 28 aprile 2017. Domenica tutti allo stadio al prezzo di dieci euro. Il Gavorrano chiama a raccolta tifosi ed appassionati per una partita che vorrebbe valere la promozione in Lega Pro. A tre anni di distanza dalla retrocessione dalla Seconda Divisione, i minerari sono prossimi ad un ritorno in Lega Pro.

Una Lega Pro ben diversa rispetto al passato, quando c'erano due categorie, e che prevede selezioni ben più ardue per la promozione dalla serie D. I minerari sono a due punti dal sogno, e domenica il Malservisi-Matteini aprirà le porte a quanti più possibili vogliano sostenere la squadra di Bonuccelli contro la Lavagnese, squadra attualmente quarta in classifica ma una potenziale mina vagante che punta al secondo posto. “Faranno la partita della vita – spiega il direttore generale Filippo Vetrini -. Come è giusto che sia. All'andata li affrontammo e ci fecero un'ottima impressione. Sono una buona squadra e scoppiano di salute”.

Domenica scorsa infatti la Lavagnese ha demolito per 5-2 il Savona, ex seconda in classifica – ora terza – in un derby ligure ma sopratutto in quello che poteva definirsi un playoff anticipato. Formazione quindi da prendere con le molle e da cercare di domare, per poi colpire. In caso di vittoria del Gavorrano infatti, i minerari saranno in Lega Pro, visto come la Massese, seconda, ha 5 punti da recuperare sui minerari a 180 minuti dalla fine della stagione regolare. “Siamo lì – aggiunge Vetrini -, credo che più che la qualità e la condizione fisica a fare la differenza saranno le motivazioni. Siamo a due punti dalla vittoria del campionato. Premesso che tutte facciano il proprio dovere, sulla carta, la Massese ha delle partite più difficili rispetto a noi. Ma la differenza è che noi siamo ad un passo dalla Lega Pro.

Dobbiamo sfruttare le occasioni che ci capitano”. Domenica il Gavorrano ospita la Lavagnese, attuale quarta, mentre la Massese giocherà in casa della Sanremese, attualmente fuori dai playoff ma ancora in corsa. In caso di vittoria del Gavorrano arriverebbe la matematica promozione in Lega Pro anche con la vittoria della Massese. Promozione anche nel caso che il Gavorrano invece pareggiasse e la Massese non vincesse, ed in caso di sconfitta dei minerari e mancato successo dei bianconeri. Domenica sarà in dubbio capitan Salvadori, alle prese con problemi alla schiena, che ne hanno limitato l'utilizzo a dieci minuti domenica scorsa, mentre certo di non esserci sarà Lorenzo Matteo, che sarà però in tribuna. Torna a disposizione Marianeschi dopo aver scontato la squalifica