Serie C, il Gavorrano riceve l'ok dalla Covisoc e prende Olidor e D'Ignazio

Acquisite le prestazioni di due giovani, ma il calciomercato non è finito

La firma del contratto del giovane Olidor

La firma del contratto del giovane Olidor

Grosseto, 13 luglio 2017 - Il Gavorrano si è iscritto al prossimo campionato di serie C ed ora lavora per puntellare la rosa da consegnare a Vitaliano Bonuccelli tra una settimana. Situazione non scontata quella dell'iscrizione al campionato, visto come proprio in questi giorni sono arrivate le prime notizie relative alle squadre escluse dal prossimo campionato. La Covisoc ne ha già escluse due (Latina e Como) e ne ha bocciate otto, di cui quattro, Akragas, Maceratese, Mantova e Messina, non hanno presentato la fidejussione e sono praticamente fuori.

Situazione rimediabile invece per Arezzo, Juve Stabia, Modena e Fidelis Andria che avranno tempo fino a domani per adempiere agli obblighi seppur in ritardo. L'ok della Lega al Gavorrano è il primo punto di partenza verso la prossima stagione che vedrà il ritorno dei minerari nei professionisti. In questa settimana che manca al raduno dei rossoblù, la società si concentrerà sugli ultimi due rinnovi ed i nuovi acquisti.

La priorità infatti è quella di consegnare al tecnico Bonuccelli la rosa al completo, salvo qualche caso dell'ultima ora, in vista della preparazione atletica. Il “condor” viareggino è infatti un allenatore puntiglioso, ed esige allenare fin da subito la sua rosa, affinché i giocatore dai primi allenamenti possano mettere in atto quello che viene chiesto dal tecnico. Restano quindi in ballo i rinnovi del portiere Salvalaggio (proprietà dell'Entella) e del difensore Bruni (dell'Empoli), che la società maremmana potrà tesserare solamente da sabato.

Per i volti nuovi restano in corsa i difensori Tiritiello (ex Gavorrano) e Gigli (proprietà della Fiorentina), ma anche il portiere Mazzini (Atalanta) e l'attaccante Piscopo (Genoa). Intanto la società ha messo sotto contratto Luigi D'Ignazio, terzino del Napoli che arriva in prestito e il giovane albanese Licaj Olidor, del 1999, che nell'ultima stagione ha militato nel Tevere Roma. Si tratta di un giocatore che dai dilettanti farà un salto nei professionisti, quindi non è escluso un suo passaggio prima nella formazione Berretti. La firma del giocatore è avvenuta nel pomeriggio di lunedì nella sede della società maremmana ed è stata portata a termine dal talent scout Mario Bartoli in sintonia con il presidente Gianni Beccafico del Tevere Roma.