Gavorrano, buon test col Cecina in vista della prima di ritorno

I minerari hanno vinto 3-0 sul campo dei livornesi in amichevole

Il tecnico del Gavorrano Bonuccelli

Il tecnico del Gavorrano Bonuccelli

Gavorrano, 6 gennaio 2017.  Buon test in vista del Viareggio. Il Gavorrano di Bonuccelli ieri ha vinto 3-0 nella consueta sgambata di metà settimana che la società organizza, di volta in volta con società dilettantistiche, per preparare al meglio le gare della domenica. I minerari ieri erano impegnato sul campo del Cecina, contro la formazione di casa che milita nel campionato di Eccellenza. Un'amichevole utile per testare l'undici anti Viareggio, ma anche un test per dare spazio un po' a tutti. In rete sono andati Brega, che ha confermato il suo buon momento di affinità col gol, Porro, il trequartista del 1998 tornato a Gavorrano dopo la parentesi a Roselle, e il giovane Janni. Una vittoria che conta poco nel risultato, con Bonuccelli che punta più a guardare la prestazione che al risultato finale.

Buone indicazioni sono arrivate dal reparto difensivo, che contro la Pianese a fine dicembre aveva fatto intravedere qualche lacuna, e dai giovani gettati poi nella mischia a partita in corso. Bonuccelli ha comunque le idee ben chiare in testa. Ovvero, Salvalaggio tra i pali, con Giacomo Matteo, Salvadori e Bruni in difesa. Nei quattro di centrocampo ci sarà spazio, sulle corsie esterne, per Ropolo a sinistra e Lorenzo Matteo a destra. Nel mezzo Marianeschi-Rubechini, una coppia inedita, ma che Bonuccelli è costretto a far scendere in campo per via delle assenze di Conti e Cretella.

Il primo è squalificato ed il secondo è rientrato in gruppo lunedì dopo l'infortunio. Sulla trequarti spazio a Brega e Boccardi, con Moscati prima punta. Bonuccelli non ha potuto studiare l'avversario, quel Viareggio che rispetto all'andata è cambiato molto. Cambiato sia il tecnico che alcuni giocatori, in più le difficoltà societarie dei bianconeri hanno portato ad una rivoluzione. Per questo a Gavorrano non c'è nessuna certezza sull'avversario da sfidare, ma solo consapevolezza nei propri mezzi.