Gavorrano, un 2016 da incorniciare con il titolo di campione d'inverno

Il presidente Balloni: "Un bilancio più che positivo, speriamo di continuare così"

Il presidente Balloni

Il presidente Balloni

Gavorrano (Grosseto), 25 dicembre 2016 - Un anno solare a cui è mancata solamente la ciliegina sulla torta. Quella ciliegina che, in casa Gavorrano, vorrebbero porre a fine stagione. L'anno solare del Gavorrano è stato uno di quelli da ricordare, per una squadra che, tra la seconda parte dello scorso campionato, ed il girone di andata di quest'anno presenta molteplici affinità. Sono infatti 64 i punti del 2016 conquistati dai rossoblù in serie D.

“Possiamo dire che il bilancio di fine anno è importante – ha detto Paolo Balloni, presidente del Gavorrano -, non era scontato. La squadra ha fatto delle belle prestazioni, ha dimostrato di essere una formazione con la spina dorsale”. Trentasei punti in campionato, tre in più rispetto alla Massese e sei sul Savona per la formazione di Bonuccelli che ha chiuso il girone d'andata fregiandosi del titolo di campione d'inverno.

“Speriamo – ha proseguito Balloni -, che gli infortuni e le squalifiche non ci penalizzino perché possiamo giocarcela nel girone di ritorno”. Girone di ritorno che inizierà l'8 gennaio con la sfida casalinga contro il Viareggio, unica formazione capace di battere il Gavorrano finora, poi caduta in una crisi senza sosta per via di molteplici problemi societari. Dieci vittorie e sei pareggi in 17 incontri di campionato per la banda di Bonuccelli che, dopo essere partita con una sconfitta inaspettata, ha saputo rialzarsi subito e prendere poi la vetta della classifica alla settima giornata di campionato. “I tifosi finora sono stati generosi – ha aggiunto Balloni -, ci piacerebbe che venissero sempre di più allo stadio”.

Alle parole di Balloni si aggiungono poi quelle del vicepresidente Lorenzo Mansi, che ha preso il posto in società del padre Luigi oramai dallo scorso anno: “I ragazzi finora hanno fatto un campionato fantastico – ha aggiunto Mansi -, lottiamo con realtà che con Gavorrano non hanno nulla a che fare, come Massese e Savona. Siamo soddisfatti, sia per i risultati – ma nel calcio non importa vincere o perdere – quanto per il valore morale dei nostri giocatori. Un gruppo che finora non ha mai creato problemi, una squadra matura e convinta dei propri mezzi”.