Eccellenza, il Grosseto torna ad allenarsi al Palazzoli e prepara il test con la Viterbese

Terminato il ritiro in montagna la squadra si allena in città

Dopo due giorni di riposo Consonni torna a lavoro

Dopo due giorni di riposo Consonni torna a lavoro

Grosseto, 8 agosto 2017 - Torna oggi ad allenarsi, dopo due giorni di riposo, il Grifone targato Consonni. Oggi dalle 18 al Palazzoli, la formazione biancorossa torna a calcare il terreno di gioco di via Michelangelo dopo la parentesi dei raduno di fine luglio. Il ritiro di Santa Fiora è andato positivamente in archivio, con la squadra biancorossa che ha lavorato duramente per una settimana con doppie sedute. La formazione biancorossa oggi si ritrova dopo il riposo e la festa della presentazione dello Zecchini per prepararsi alla stagione che partirà tra meno di un mese con la Coppa Italia di Eccellenza prevista per il 3 di settembre.

Intanto è saltata la prima amichevole della serie di incontri programmata dalla società. I biancorossi infatti dovevano giocare il 10 allo Zecchini contro l'Albinia dei tanti ex, ma l'incontro non si disputerà perché domani si giocherà a Chianciano l'amichevole con la Viterbese. Resta comunque fitto di impegni l'agosto dei biancorossi, con una serie di amichevoli, che si disputeranno tutte allo stadio Zecchini, che la società e Consonni hanno voluto per rodare al meglio la squadra.

La rosa infatti, rinnovata in gran parte del proprio organico, deve ancora assemblare schemi e richieste di Gigi Consonni. Resta comunque il diktat del tecnico, ovvero il 4-3-3, modulo provato e riprovato in queste settimane. Oggi alla ripresa degli allenamenti saranno intanto valutate le condizioni fisiche di Filippo Majuri. Il difensore sabato si è fermato per un dolore alla tibia e non ha preso parte all'allenamento del pomeriggio. Un fastidio forse dovuto ai carichi di lavoro di questi giorni che oggi verrà valutato più attentamente dello staff medico dei biancorossi.