Calcio serie D, Brega indica la retta via al suo Gavorrano, "Dobbiamo dare tutto"

Giovedì turno infrasettimanale per la capolista contro lo Sporting Recco

Bomber Brega del Gavorrano

Bomber Brega del Gavorrano

Gavorrano, 6 dicembre 2016 - Un gol, tante conclusioni, diverse botte prese ma soprattutto il gusto di essere tornati alla vittoria. Cristian Brega, bomber del Gavorrano che è tornato in vetta alla classifica, si gode il momento. I tre punti che i rossoblù hanno strappato al Savona sono infatti la conseguenza di un ottimo periodo di forma che i minerari stanno passando.

Dopo tre pareggi consecutivi è infatti arrivata la vittoria contro una diretta concorrente per la vittoria del girone. Il 2-1 con cui gli uomini di Bonuccelli hanno steso i liguri porta la firma di Brega, autore della seconda rete. “Dopo tre pareggi consecutivi – spiega Brega -, ci voleva una bella vittoria contro una squadra importante come il Savona.

Difettiamo sempre un po' quando subiamo rete, e ci abbassiamo troppo. Ma col Savona, a differenza delle altre tre gare precedenti, siamo stati più compatti. Loro hanno avuto una sola occasione, ma Salvalaggio è stato bravo. Se poi nella ripresa avessi servito Lombardi probabilmente avremmo segnato anche la terza rete. Comunque è stata una vittoria meritata”.

Tre punti d'oro per il Gavorrano che torna in vetta al girone E di serie D assieme a Massese e Lavagnese col gol di Lorenzo Matteo ed a quello, appunto, di Brega. Ma non c'è tempo di fermarsi a riposare né riflettere, visto come giovedì c'è il turno infrasettimanale di campionato. A Gavorrano arriva lo Sporting Recco, poi domenica i minerari saranno impegnati sul campo dell'altra capolista Lavagnese. “Quella di giovedì – precisa Brega -, sulla carta potrebbe essere una sfida abbordabile. Ma questo campionato è composto da tutte squadre organizzate, dove di scontato non c'è niente. I nostri prossimi avversari si sono rinforzati in questi giorni, non sarà una partita facile. Dobbiamo dare tutto, come abbiamo sempre fatto finora”.