Grosseto, 24 apr. - Nel posticipo di Serie B, ieri sera il Grosseto ha espugnato in rimonta lo stadio Ossola di Varese imponendosi per 3-1.

Padroni di casa in vantaggio al 6' con Granoche. Ma il Grosseto non ci sta e riesce comunque a mantenersi in partita. Al 5' della ripresa, infatti, arriva il pareggio dei maremmani grazie a un autogol di Troest. Al 36', poi, il Grosseto va in vantaggio con Padella e due minuti piu' tardi è Sciacca a portare a tre le reti degli ospiti chiudendo così la partita con una vittoria meritata. Con questo successo giunto dopo cinque giornata di digiuno il Grosseto si porta a quota 46 punti; il Varese resta a 56.

La giornata si concluderà stasera con il ritorno in campo del Livorno dopo la tragica morte del centrocampista amaranto Piermario Morosini sabato 14 aprile scorso durante la partita di Pescara. La squadra dove militava lo sfortunato calciatore deceduto affronterà in casa il Cittadella in un match delicato per la classifica, ma che certamente vivrà un pre-gara molto particolare nel ricordo dello stesso Morosini.

 

 

 

Sarà, forse, per far trovare ai ragazzi una migliore concentrazione, sarà, forse, la necessità di non rivelare gli schemi, soprattutto, in fase offensiva anche se poi al sabato, durante la partita, non ne viene applicato neppure uno, fatto sta che ieri i biancorossi hanno svolto la seduta di allenamento a porte chiuse, lontani dagli occhi indiscreti dei soliti tifosi i quali, un po’ delusi da questo atteggiamento della società, hanno trascorso il pomeriggio sul muretto ribadendo il momento davvero negativo che sta attraversando il Grifone che non riesce più a vincere davanti in casa. La comitiva biancorossa oggi dovrebbe completare la preparazione in Maremma. Domani, infatti, è prevista la partenza per il ritiro di Acquapendente dove, probabilmente, disputerà una gara amichevole contro una squadra locale prima della partenza verso Varese.

 

La gara con i lombardi è in programma lunedì sera alle 20,45 nel posticipo della giornata. Ci sarebbe da cancellare anche l’onta del 5-1 subita allo Zecchini. Per quanto riguarda la formazione, considerate le diverse assenze, la squalifica per un turno del difensore Olivi, e il momento poco felice di Caridi, il tecnico Ugolotti sarà costretto a nuove scelte. Nel reparto difensivo Antei potrebbe essere spostato al centro con il ritorno di Petras nel ruolo di esterno basso mentre a centrocampo Sciacca e Mancino potrebbero essere gli esterni con Crimi e Ronaldo (Asante) centrali. In attacco possibilità di rivedere la coppia Sforzini- Alfageme: se l’argentino non dovesse farcela potrebbe essere la volta di Lupoli.