Grosseto, 4 gennaio 2012 - Il mercato entra nel vivo. Anche in serie B e soprattutto in casa Grosseto. La società biancorossa, infatti, ha deciso di guardarsi un po’ intorno prima di prendere qualsiasi decisione. E intanto ieri sono state formalizzate le prime cessioni del mercato di «riparazione»: Daniele Federici, dopo un anno e mezzo passato più sul lettino del fisioterapista che in campo, ha deciso di provare una nuova avventura in Prima Divisione. Il difensore cresciuto nell’Inter va a Frosinone (a titolo definitivo) a rinforzare la difesa dei «canarini» e cercherà un rilancio che Ugolotti, Giannini e Viviani gli avrebbero concesso.

 

Diversi il discorso per Matteo Bruscagin (in compartecipazione), giovane centrale scuola Milan, che ha pagato probabilmente il patatrac insieme ai suoi compagni con il Varese, quando in mezz’ora il Grifone subì la bellezza di cinque reti. Adesso a Latina sicuramente cercherà di essere schierato nel suo ruolo, ovvero centrale difensivo, cosa che a Grosseto gli è riuscita raramente. Le operazioni sono state chiuse nella tarda serata di ieri. Anche Gianluca Freddi, dall’inizio fuori rosa perché in rotta di collisione con Camilli (e che tra l’altro si svincolerà a giugno a parametro zero) sta sfogliando la margherita, con Modena e Nocerina che sono in vantaggio sulle altre squadre


In entrata si rincorrono le voci che i maremmani abbiano chiesto informazioni al Sassuolo per il centrocampista di ventidue anni Antonio Cinelli, che potrebbe andare via in prestito. Secondo le ultime indiscrezioni raccolte da Tuttomercatoweb, il giocatore, che attualmente è in comproprietà con la Lazio, piace comunque anche al Vicenza e Crotone in serie B e Lumezzane, Monza e Andria in Lega Pro. Ma la vera sorpresa potrebbe essere quella che riguarda Mattia Montini, stellina della Roma Primavera (diciannove anni), da settembre in prestito al Benevento. L’attaccante potrebbe infatti cambiare maglia in questa finestra di mercato.