Gavorrano (Grosseto), 29 dicembre 2011 - Rilassato, tranquillo, ma allo stesso tempo concentrato. Troviamo così il direttore sportivo del Gavorrano Filippo Vetrini dopo la feste natalizie. Rilassato e tranquillo perché ha potuto finalmente staccare la spina dopo sei mesi in apnea, ma anche concentrato per la sessione di calciomercato oramai alle porte.

 


«Viste le difficoltà del calcio e della nostra società in questo momento penso che si possa parlare di un bilancio positivo per il Gavorrano. Siamo solo a metà campionato e stiamo mantenento i nostri obbiettivi: giovani e fair play finanziario. Dobbiamo però tenere alta la guardia — precisa Vetrini — perché adesso molte squadre si rinforzeranno». Niente rivoluzioni però in casa Gavorrano. La classifica è buona quindi non c’è necessità di cambiare, almeno non nell’immediato. «Sarà un mercato povero, basato su scambi. Da parte nostra valuterò col tecnico eventuali ritocchi ma credo che il più verrà fatto sul mercato in uscita. Ci sono ragazzi che hanno avuto poco spazio e nel caso vedremo di accontentarli. Riguardo a Fioretti — continua il diesse — l’unica richiesta ufficiale ci è arrivata dal Catanzaro, le altre sono chiacchere. Non abbiamo fretta di privarci di Giordano, ma se ci fossero le condizioni giuste sia per lui che per noi, il Catanzaro sarà tenuto sicuramente in considerazione».

 


E per un giocatore, peraltro fortissimo, che potrebbe salutare, uno che piace, e tanto, proprio al direttore sportivo Filippo Vetrini, è l’attaccante del Perugia Gucci, tre reti in questo torneo. «E’ un ragazzo che ha fatto benissimo in serie D allo Scandicci, abbiamo parlato col procuratore e se partirà verrà da noi. Anche se ribadisco che comprare non è la nostra priorità, visto che Spanu sarà a disposizione con l’Ebolitana». Oggi amichevole col Poggibonsi, tra cinque giorni via alle trattative.