Grosseto, 20 settembre 20111 - Alex Liddi ha battuto il primo fuoricampo della sua carriera da giocatore di Major League. Sul quarto lancio del pitcher dei Cleveland Indians Hiff (una curva) ha spedito una volata dietro la recinzione a sinistra. La partita di Cleveland tra Indians e Seattle Mariners è stata omologata con il risultato (12-6 per i Mariners) sul quale era stata sospesa per pioggia al settimo. Alex Liddi, oltre al fuoricampo da 2 punti della seconda ripresa, ha battuto un singolo e ha chiuso a 2 su 4. Nel dopo partita il giocatore ha incontrato i giornalisti.
In che ordine metti la prima partita, la prima valida e il primo fuoricampo: "Mah" Alex prova a fare una classifica e poi conclude "Sono tutti uguali, tutti momenti bellissimi".
Che lanci hai visto in quel turno al secondo inning? "Un paio di palle veloci e poi penso uno slider. La palla è rimasta leggermente alta e sono riuscito a colpire bene".
Hai capito subito che sarebbe stato un fuoricampo? "Avevo capito subito di aver colpito bene, però pensavo più ad un doppio. Credevo ad una palla contro il muro, quindi ho corso deciso".
La palla? "Ancora non ce l'ho".
Però ti hanno già festeggiato? "Oh, certo. Sembravano tutti contentissimi per me, quando sono tornato nel dug out e poi mi hanno festeggiato nello spogliatoio".
Di tanti fuoricampo che hai battuto, questo come lo consideri? "Questo è quello che non scorderò mai, perchè è il primo a livello di Major".
Battere un fuoricampo ti ha messo a tuo agio? "Io sono qui per produrre punti e vederne un paio sul tabellone per merito mio è positivo. Aiutare la squadra mi fa star bene".
Peccato per i tuoi genitori: "Già, sono partiti oggi. Ma lo vedranno su Internet".
© Riproduzione riservata