Salta il "Grosseto Music Festival", date annullate. Come chiedere i rimborsi

Cancellate le 24 serate alla Cava di Roselle, da giugno ad agosto, con ospiti come Billy Cobham, The Yellowjackets, Dolcenera e Teocoli. Gli organizzatori: "Cause indipendenti dalla nostra volontà"

Dolcenera era une delle protagoniste più attese del Grosseto Music Festival

Dolcenera era une delle protagoniste più attese del Grosseto Music Festival

Grosseto, 10 giugno 2016 - Notizia shock: tutte le date del Grosseto Music Festival sono state annullate. Una  programmazione che in 5 mini rassegne con nomi di alto livello avrebbe coperto ben 24 serate alla Cava di Roselle, da giugno ad agosto. Da Billy Cobham a The Yellowjackets, da Dolcenera a Teocoli.

Factory Show, il soggetto promotore dell'evento, ha inviato una email alla cooperativa Uscita di Sicurezza che gestisce la Cava: «Siamo costretti, per cause non dipendenti da noi, ad annullare le date impegnate per le serate del Grosseto Music Festival».

«E' una decisione di cui non conosciamo le motivazioni – dice Luca Terrosi, presidente di Uscita di Sicurezza – ma che chiaramente ci lascia stupiti. Abbiamo scelto di comunicarlo tempestivamente per chiedere scusa ai molti grossetani che credevano di poter assistere a spettacoli importanti a pochi passi da casa e ai nostri clienti». Il consiglio di amministrazione di Uscita di Sicurezza è già al lavoro per trovare una soluzione e garantire comunque una programmazione ricca alle tante persone che ogni estate frequentano la Cava.

«Quanto prima – rassicura Terrosi – convocheremo una conferenza stampa per presentare le soluzioni individuate e illustrare il cartellone completo dell'estate». Per chi avesse già acquistato i biglietti del Grosseto Music Festival, è possibile contattare: 393/4380571 e 324.6115046. Tantissimi i commenti fioccati su Facebook anche da parte di grandi artisti maremmani, come il sassofonista "Cocco" Cantini, che per organizzare festival ogni anno mettono l'anima. Si sono già attivati vari musicisti per proporre nuovi concerti.