Vanessa Incontrada sul palco dell’ex Fonderia Leopolda

Lo spettacolo, inizialmente previsto sabato, è stato spostato a martedì 1 marzo

Vanessa Incontrada e Gabriele Pignotta sabato protagonisti al teatro fonderia Leopolda di Follonica

Vanessa Incontrada e Gabriele Pignotta sabato protagonisti al teatro fonderia Leopolda di Follonica

Follonica, 25 febbraio 2016 - Dopo il successo della passata edizione, riparte da Follonica, dopo una settimana di allestimento al teatro fonderia Leopolda, martedì 1 marzo (e non sabato come era stato comunicato in un primo momento) alle 21, «Mi piaci perché sei così», commedia brillante con Vanessa Incontrada, Gabriele Pignotta, Fabio Avaro, Siddhartha Prestinari. Un omaggio della città di Follonica all’attrice e showgirl naturalizzata follonichese . «Mi piace perché sei così» parla della vita di coppia che da meravigliosa si fa tristemente abituale.

Vanessa Incontrada indossa i panni della moglie annoiata di un ormai insipido marito interpretato da Gabriele Pignotta, anche autore e regista di una piece che parla d’amore appassito e delle inconciliabili differenze tra uomo e donna. Il regista invita il pubblico in sala a riflettere sulle difficoltà dell’amore, quando in una coppia, ognuno desidera cambiare i difetti dell’altro, dimenticando che in realtà bisognerebbe accettare ognuna delle mille sfaccettature che compongono una persona.

Marco e Monica sono innamorati e sposati da qualche anno. Dopo la passione iniziale, arrivano i primi screzi e i primi cenni di noia. Quando la loro storia sembra arrivare al capolinea i due protagonisti provano un’ultima estrema soluzione: una terapia di coppia sperimentale che li metterà in condizione di vedere il mondo con gli occhi del partner, tre mesi a parti scambiate. Intanto, un’altra coppia, Stefano e Francesca, i vicini di casa, recita al loro fianco la parte della famiglia in cui tutto sembra perfetto (anche se i due, in realtà, si detestano profondamente senza avere il coraggio di dirselo). La vita di queste due coppie s’intreccia e si complica comicamente, facendo saltare il coperchio delle apparenze. Col risultato di creare situazioni bizzarre ed esilaranti.