Costa Concordia, l'avvocato di Schettino lascia: "Sono stanco"

Domenico Sepe, legale dell'ex capitano della Concordia, lo ha deciso nella notte SCHETTINO ALL'ISOLA DEI FAMOSI: L'EX COMANDANTE SMENTISCE / SCHETTINO ALL'ISOLA DEI FAMOSI, TRAPPOLA DELLE IENE / VIDEO: IL SERVIZIO DE LE IENE / NAUFRAGIO, LE TELEFONATE DEI PASSEGGERI - AUDIO / LA NOTTE DEL NAUFRAGFIO - FOTO / I NOMI E I VOLTI DELLE VITTIME / IL RECUPERO DEI CORPI DAL PONTE 4 / LE FOTO ALL'INTERNO DELLA NAVE / LA ROTAZIONE DELLA NAVE - FOTO / IL VIAGGIO DELLA NAVE DAL GIGLIO A GENOVA / IL PROCESSO A SCHETTINO: L'EX COMANDANTE CONDANNATO

Un momento del servizio messo in onda da Le Iene

Un momento del servizio messo in onda da Le Iene

Grosseto, 21 febbraio 2015 -   L'avvocato Domenico Pepe ha deciso di rinunciare al mandato per la difesa del comandante della Costa Concordia, Francesco Schettino, che finora ha assistito nelle fasi dell'inchiesta e durante tutto il processo di Grosseto sul naufragio del Giglio. La decisione è stata presa nella notte.

"Sono stanco", è l'unico commento che ha fatto Pepe annunciando di comunicare formalmente stamani al tribunale di Grosseto di lasciare l'incarico. Una prima e-mail è già stata inviata alla cancelleria del tribunale. Dopo l'ultima puntata del programma tv Le Iene, Francesco Schettino ieri ha dichiarato che fu Domenico Pepe a riferirgli nel novembre scorso di una proposta di partecipazione al reality 'L'isola dei Famosi" e di un possibile compenso da oltre 2 milioni di euro.

Ma il legale già ieri sera ha molto ridimensionato la questione: "Nel novembre 2014 ci fu un solo contatto telefonico con un funzionario di Mediaset che mi chiamò per un programma televisivo a cui avrebbe dovuto partecipare Schettino - ha spiegato il legale - Ma poi la cosa da parte mia non ebbe alcun seguito".