Torna a Roccastrada la Sagra della Patata

Da domani, venerdì 29, a domenica, 31 luglio, tre giorni di prodotti tipici, musica e spettacoli

Roccastrada

Roccastrada

Roccastrada (Grosseto), 28 luglio 2016 - A Roccastrada la tradizione torna protagonista a tavola con la Sagra della Patata, la manifestazione che da domani, venerdì 29 a domenica 31 luglio, porterà in paese tutti i sapori tipici del territorio.

Quest'anno la quindicesima edizione della kermesse si unisce alle altre feste ecoattente con l’utilizzo di stoviglie biodegradabili nell’ambito del cartellone unico di eventi “…a Roccastrada d’estate”, promosso dall’amministrazione comunale e dalle associazioni locali.

La Sagra della patata animerà per tre giorni il centro storico con specialità a base di patata, musica e altre iniziative. La manifestazione, si aprirà domani, venerdì 29 luglio, alle ore 19, con la possibilità di gustare piatti a base di patate e la prima serata sarà accompagnata dalla cover band dei NegritaViaggio Stereo”, che si esibirà alle ore 21.30 in Piazza Garibaldi. Sabato 30 luglio, alle ore 17, la Pista Parco del Chiusone ospiterà un’esibizione di pattinaggio, prima di lasciare spazio alla gastronomia locale, dalle ore 19, e alla discoteca in piazza Garibaldi con Max Dj e Il Ribusso, dalle ore 22. La terza e ultima giornata, domenica 31 luglio, si aprirà alle ore 15 con il settimo motoraduno della patata (informazioni all’indirizzo e-mail [email protected]) e continuerà alle ore 17 con lo spettacolo itinerante in compagnia de “Gli amici del Chianti”, per poi lasciare spazio alle specialità a base di patate, dalle ore 19, e alla musica dal vivo in piazza Garibaldi con l’Orchestra Max Paradise, dalle ore 21.30. Durante tutte e tre le serate, sarà inoltre possibile cenare al Museo della Vite e del Vino, contattando il numero 339 3377353.

La Sagra della Patata è organizzata dal Consorzio artigiani e commercianti "Roccastrada La Tua Bottega". Per informazioni è possibile visitare il sito www.centrocommercialenaturaleroccastrada.com oppure contattare il numero 338-9320709 o l’indirizzo e-mail [email protected].