Si ribalta con il trattore, muore giovane

La vittima è un diciannovenne, l'incidente a Civitella Paganico

I vigili del fuoco sul luogo dell'incidente mortale

I vigili del fuoco sul luogo dell'incidente mortale

Civitella Paganico (Grosseto), 30 ottobre 2015 - Un diciannovenne di nazionalità rumena, Constantin Litiaè morto ieri a Le Corbaie, località del comune di Civitella Paganico (Grosseto). Il giovane stava guidando un trattore che, per cause ancora da accertare, si è ribaltato.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di grosseto per la rimozione del mezzo, la Misericordia di Castiglione della Pescaia, la Medicina del lavoro della Asl di Grosseto e i carabinieri di Civitella Marittima.

Il corpo è stato ritrovato solo stamani intorno alle 7 dal proprietario dell'azienda, che ha dato l'allarme chiamando il 118. Secondo una prima ricostruzione dei fatti da parte dei tecnici della prevenzione sui luoghi di lavoro della Asl 9, il giovane stava lavorando in un oliveto con il trattore quando è scivolato con il mezzo in un avvallamento del terreno di circa 2 metri di profondità. Il trattore si è ribaltato, schiacciandolo.

Il giovane lavorava per un'azienda agricola di Roccastrada ed era stata regolarmente assunto. Ma il ragazzo, secondo quanto riferito dai militari, ieri non sarebbe dovuto andare all'oliveto perché stava piovendo e la ditta avrebbe bloccato i lavori.