Giovanissimi bulli e estorsori: prendono 1.500 euro a un compagno di scuola

La vittima taceva: aveva paura che lo picchiassero. I genitori si sono insospettiti per gli ammanchi di denaro in casa. I due bulli arrestati dai carabinieri di Follonica

Carabinieri

Carabinieri

Follonica (Grosseto), 27 settembre 2015 - Due ragazzini sono riusciti a estorcere circa 1.500 euro a un compagno di scuola che per mesi è stato minacciato di violenze.

È accaduto nel grossetano. La denuncia è partita dai genitori della vittima che non si spiegavano come mai da casa mancassero soldi. I carabinieri di Follonica, che hanno cominciato le indagini, hanno così scoperto l'estorsione ai danni del ragazzo che taceva perché temeva di essere picchiato dai compagni.

Secondo quanto si è appreso i tre ragazzini coinvolti hanno tra i 14 e i 16 anni. Uno di loro è straniero ma vive a Follonica da tempo e gli altri due, tra cui la vittima, sono italiani. Quando i militari hanno capito cosa stava accadendo, si sono messi a seguire la giovane vittima sino ad assistere alla consegna dei soldi, circa 500 euro. A quel punto i due baby estorsori sono stati bloccati.