Peep Pizzetti, il Comune chiede il rinvio. L'assessore Rossi "Trovare soluzione condivisa"

Rimandata la trattazione dell’istanza di sospensione dell’esecutività delle richieste di pagamento delle somme spettanti ai proprietari

Fabrizio Rossi, assessore urbanistica

Fabrizio Rossi, assessore urbanistica

Grosseto, 14 luglio 2016 - Nella vicenda Peep Pizzetti, Comune e ricorrenti al Tar hanno concordemente richiesto un rinvio per la trattazione dell’istanza di sospensione dell’esecutività delle richieste di pagamento delle somme spettanti ai proprietari. Con questa decisione l’attuale amministrazione, di fatto, ha voluto ribadire la sua volontà, già espressa in campagna elettorale, di rivedere totalmente la vicenda che rappresenta uno dei problemi sociali più preoccupanti esplosi durante il governo di centrosinistra. 

«Questo è il primo passo che il Comune ha compiuto per la risoluzione della controversia – commenta Fabrizio Rossi, assessore alle Aree Peep -. Vogliamo pacificare una situazione drammatica che aveva visto contrapposto questo Ente ai proprietari e alle cooperative. La sospensione ci permette di riesaminare l’intera vicenda e di arrivare presto ad una soluzione diversa rispetto a quella, estremamente penalizzante, indicata dalla precedente amministrazione». Il Comune adesso si adopererà per istituire una commissione d'inchiesta per capire cosa è accaduto e individuare le responsabilità. Tra le altre volontà di questa amministrazione, un tavolo con Comune, cooperative e proprietari per un percorso condiviso.