Mdp, Sinistra italiana e Possibile uniti: ecco i delegati di Grosseto

Assemblea provinciale per eleggere i rappresentanti della Maremma all'incontro nazionale in programma a Roma per dare vista alla lista unitaria "a sinistra del Pd"

Marco Sabatini

Marco Sabatini

Grosseto, 28 novembre 2017 - Le segreterie di Articolo uno Mdp, Sinistra Italiana e Possibile si sono riunite anche a Grosseto per esprimersi sui documenti programmatici in vista dell'assemblea romana del 3 dicembre che dovrebbe portare al battesimo di una lista unitaria in vista delle prossime elezioni politiche. L'incontro è servito anche per eleggere i delegati. "Oltre a registrare una partecipazione decisamente superiore alle aspettative - si legge in una nota degli organizzatori - il dato realmente positivo è rappresentato da un dibattito vero, vivo, orientato esclusivamente ai programmi e alle cose delle quali, secondo noi il Paese ha bisogno. Chiaro esempio ne sono gli undici ordini del giorno che la platea provinciale stessa ha deciso di portare come contributo per la grande assemblea nazionale del 3 dicembre prossimo".

"L'assemblea - prosegue la nota - ha preso impegni su svariati temi che diffonderemo nei prossimi giorni, dal lavoro alla sanità, dall'equità fiscale ai diritti ed alla violenza sulle donne, dalla sicurezza alle infrastrutture, dalla scuola alla lotta alle disuguaglianze; senza perdere tempo ed energie a discutere di tatticismi oscuri o politicismi che non scalfiscono minimamente la vita reale dei cittadini. L'esigenza forte emersa dall'assemblea è stata quella di allargare il campo a tutte le esperienze chiaramente connotate a sinistra che costituiscono il tessuto sociale e politico del paese: movimenti, associazioni e gruppi di cittadini che in questi anni non hanno trovato rappresentate le proprie istanze".

I delegati eletti sono: Luca Alcamo, Roberta Bindi, William Capra, Francesca Marri, Cinzia Fiacchi e Marco Sabatini.