Lavori a Casal di Pari, la galleria rimarrà chiusa fino a novembre

Il tavolo tecnico in Prefettura ha sancito che il tunnel rimarrà chiuso ’per consentire l’esecuzione degli interventi di consolidamento all’interno’. Anas al lavoro per ripristinare l’anello alternativo danneggiato dal maltempo

Il tunnel di Casal di Pari, bloccato dai lavori

Il tunnel di Casal di Pari, bloccato dai lavori

Grosseto, 26 agosto 2015 - Niente da fare: la galleria di Casal di Pari, sulla Grosseto-Siena, rimarrà chiusa fino a novembre. Questo è stato deciso dal vertice svoltosi in prefettura a Grosseto tra i vari soggetti coinvolti. «Anas – si legge nella nota – comunica che la strada statale 223 ‘di Paganico’ (E78 Grosseto-Siena) resta provvisoriamente chiusa in corrispondenza della galleria «Casal di Pari», nel comune di Civitella Paganico per consentire l’esecuzione degli interventi di consolidamento all’interno del tunnel, disposti sulla base degli esami eseguiti nei giorni scorsi. Il completamento degli interventi, necessari alla riapertura al traffico, è previsto entro il mese di novembre».

Intato il comune di Civitella Paganico fa sapere che «sono iniziati i lavori di Anas sulla strada comunale Foravento, all’altezza della frana, per allargare il percorso a monte, in modo da ripristinare prima possibile l’anello di circolazione alternativo su cui deviare il traffico che dall’uscita Casale Sud è diretto verso Siena. Ci vorranno 10 giorni circa per terminare i lavori sulla strada comunale Foravento»

Paolo Biagioni