Tenta di rubare nell’agenzia di viaggi: arrestato

La polizia allertata da un vicino di casa che aveva sentito strani rumori

L’agenzia di viaggi presa di mira dal ladro arrestato dalla polizia

L’agenzia di viaggi presa di mira dal ladro arrestato dalla polizia

Grosseto, 5 febbraio 2016 - L’intenzione era quella di smurare la porta, perché sfondare il verto sarebbe stato impossibile. Quei rumori, nel silenzio della notte in via Matteotti sono stati uditi da un giovane che abita sopra l’agenzia di viaggi presa di mira dall’ennesimo ladro in azione nei pressi del centro storico. Ma anche a lui, Marco Hazdovic, è andata male. E’ stato raggiunto e preso dalla polizia quando era ancora intento a portare a compimento il lavoro.

Gli agenti impegnati nel servizio di pattugliamento notturno della città lo hanno trovato proprio davanti l’agenzia di viaggi Across. Erano stati allertati dal vicino di casa che, dopo avere notato che cosa stava accadendo in strada, si era preoccupato di telefonare al 113. Quella collaborazione cittadini e forze dell’ordine di cui il questore Massimo Zanni ha parlato anche di recente, sottolineandone l’importanza. Nella notte tra mercoledì e ieri ha funzionato alla perfezione. Il giovane che si è accorto dei rumori sospetti non ha lasciato perdere. Ha cercato di capire che cosa stesse accadendo, ha controllato e poi, senza perdere tempo, ha allertato. Non solo. Si è lui stesso vestito ed è sceso in strada, praticamente in contemporanea con l’arrivo dei poliziotti. Hazdovic è stato ammanettato e portato in questura.

Ieri mattina è comparso davanti al giudice Giovanni Puliatti che ha prima convalidato l’arresto e poi giudicato per direttissima il ladro – peraltro «volto noto» alle forze dell’ordine – condannandolo a un anno e due mesi di reclusione, pena non sospesa. Quindi Hazdovic resta in carcere. Si tratta del secondo arresto dopo quello compiuto la notte precedente sempre dagli uomini della questura. Per fortuna un tentativo di furto per l’agenzia di viaggia le cui titolari, peraltro, avevano già subito un furto sabato scorso mentre stavano rientrando a casa.