Barca di 20 metri distrutta dal fuoco, affonda a 80 metri da Punta Martina

Il natante è alla deriva al largo di Cala Violina, attesa per l'impatto con gli scogli

La nave in fiamme al largo

La nave in fiamme al largo

Grosseto, 4 luglio 2015 - Un'imbarcazione di circa venti metri ha preso fuoco ieri mentre si trovava al largo di Cala Violina, nel comune di Scarlino. Le cause dell'incendio sono ancora sconosciute. Il proprietario dell'imbarcazione, che è alla deriva, ha dato l'allarme. Contrariamente a quanto comunicato in un primo momento, a bordo ci sarebbero state sette persone, tutte tratte in salvo.

Sul posto il nucleo sommozzatori del comando dei vigili del fuoco di Grosseto. Il complesso intervento ha coinvolto anche la capitaneria di porto.

L'imbarcazione si stava avvicinando alla scogliera di Cala Martina (poco prima delle 21 era a un miglio dalla costa). I vigili del fuoco hanno inviato un'altra squadra sul punto che si prevedeva di impatto della barca contro gli scogli. A 80 metri dalla punta, però, l'imbarcazione, avvolta dalle fiamme, è affondata.

Oggi, sabato, la sala operativa della Direzione Toscana dei vigili del fuoco ha inviato sul posto, a seguito di una specifica richiesta della Guardia costiera, il nucleo sommozzatori di Livorno per un'ispezione sul relitto.