Grosseto. Tassa sull’occupazione del suolo pubblico: al via i controlli sui pagamenti

Il Comune è al lavoro sul piano dei nuovi sgravi

L'assessore al bilancio e alla toponomastica Giacomo Cerboni

L'assessore al bilancio e alla toponomastica Giacomo Cerboni

Grosseto, 20 luglio 2016 - Pagare tutti per pagare meno. Il 30 giugno sono scaduti gli incentivi sulla Tosap – la Tassa sull’occupazione del suolo pubblico - per le attività nei centri storici di Grosseto e frazioni ma il Comune è già al lavoro sul piano dei nuovi sgravi che partiranno il prossimo primo anno con esenzioni anche sui ponteggi.

“Per fare questo è però necessario garantire la regolarità dei pagamenti dovuti – spiega Giacomo Cerboni, assessore ai Tributi -: la prima forma di sicurezza sociale è il rispetto delle regole. Il Comune, in questi giorni, sta infatti verificando gli adempimenti tributari da parte di tutte le attività economiche che occupano suolo pubblico in forma permanente a servizio dei propri clienti”.

La Polizia Municipale, a breve, darà il via ad una serie di controlli mirati sul territorio per verificare il possesso da parte dei soggetti interessati del titolo autorizzatorio.

“Questo tempo può essere utilizzato per un tempestivo ravvedimento – conclude Cerboni -: invitiamo tutti i contribuenti che non avessero provveduto ai propri obblighi tributari a verificare rapidamente la propria posizione al fine di evitare spiacevoli conseguenze”.