Nasce una casa per padri separati. Il Lions è pronto a sostenerla

Il Club Grosseto Host aiuta anche le Querce di Mamre

La consegna dell'assegno alle Querce di MAmre

La consegna dell'assegno alle Querce di MAmre

Grosseto, 1 febbraio 2015 - A dire il vero don Enzo Capitani, in più di un’occasione, aveva affermato come i padri separati fossero i nuovi poveri e ora quella sua constatazione diventa un progetto. La Caritas diocesana è infatti intenzionata ad aprire (è stato già individuato il luogo dotato anche di un terreno dove coltivare un orto) una casa per padri separati. spesso infatti accade che alcuni padri lasciano, per legge, l’abitazione alla moglie a cui il tribunale ha affidato la cura dei figli, senza avere un altro posto dove andare oppure non avendo i soldi per pagarsi un affitto perché parte dello stipendio se ne va per pagare gli alimenti. Ecco allora che, come dice don Enzo, i padri separati rischiano di diventare i nuovi poveri. Da qui l’idea di dare vita a una casa dove possano affrontare i primi momenti, quelli più duri. Di questo progetto si è parlato tra i soci del Lions Club Grosseto Host, durante la conviviale che si è tenuta l’altra sera e che era dedicata alle Querce di Mamre.

Il Lions Club Grosseto Host, infatti, per una sera è diventato l’anello di congiunzione tra la Banca Mediolanum e l’Associazione Querce di Mamre, infatti, il contributo benefico che la stessa Banca Mediolanum ha messo a disposizione del Club per i suoi service è stato interamente girato alla piccola ma importante associazione grossetana. Padrini della serata sono stati il presidente del Lions Club Grosseto Host, Salvatore Fadda, e il socio Giuliano Perosi che hanno permesso al direttore di filiale di Grosseto Gianni Morganti e al responsabile gestione patrimoni Mariano Giarratano di intervenire in maniera tangibile e concreta a supporto dell’associazione.

Il presidente di Querce di Mamre, Daniela Borracelli, ha così potuto trovare un altro importante contributo per portare avanti la sua opera e presentare a tutti gli invitati la missione dell’associazione stessa, dedita alla tutela dei diritti della persona al sostegno delle persone senza fissa dimora e di tutti coloro che vivono in situazioni di disagio.