Giovedì 2 Maggio 2024

Abusi sessuali su tre bimbi, processo per due pedofili

I palpeggiamenti e i soprusi accaduti a Marina di Grosseto e Follonica

Violenza su minori

Violenza su minori

Grosseto, 3 gennaio 2015 - Sono stati palpeggiati, violati quando erano ancora dei bambini. Le mani di adulti che si sono infilate nelle loro parti intime, in cerca di un piacere malato che loro, tra i dieci e i 13 anni, certo non potevano capire. Episodi che rimarranno impressi nella mente di ragazzini che si sono trovati a dover crescere troppi in fretta. Violenze che sicuramente hanno lasciato il segno e che hanno costretto i bambini a raccontare tutto non soltanto ai genitori ma anche agli investigatori.

Entrambi gli episodi si sono consumati a luglio del 2011. Il primo a Follonica dove un cittadino del Bangladesh di 48 anni è accusato di avere molestato sessualmente due bambini di 10 e 11 anni: il più piccolo è stato abbracciato e poi palpeggiato nelle parti intime, dopo che l’imputato gli ha infilato le mani dentro i pantaloni. Nello stesso giorno, lo straniero si era approfittato di un altro bambino di 11 anni, in questo caso gli si era avvicinato e gli aveva palpeggiato i genitali e le natiche. Entrambi i ragazzini, turisti in vacanza nella città del Golfo hanno raccontato quanto subito in sede di incidente probatorio al giudice. Nei giorni scorso il gup Valeria Montesarchio ha disposto il rinvio a giudizio del violentatore, il processo inizierà davanti al Tribunale in composizione collegiale, il 17 giugno prossimo.

Nello stesso mese di luglio e nello stesso anno una ragazzina di 13 anni, invece, è stata molestata da un grossetano di 32 anni. Secondo quanto ricostruito nel corso delle indagini preliminari , il ragazzo si è avvicinato all’adolescente e poi ha cominciato a palpeggiarla sul seno e in altre parti intime. Episodio accaduto a Marina di Grosseto. Nei giorni scorsi il giudice dell’udienza preliminare Valeria Montesarchio ha rinviato a giudizio il grossetano, che dovrà presentarsi davanti al tribunale in composizione collegiale il 6 luglio.

c.r.