Grosseto, esordio con sconfitta: Porcino regala i tre punti alla Pro Piacenza

Un gol del centrocampista gela lo Zecchini RISULTATO FINALE: 0-1 / FOTO

Un momento di Grosseto-Pro Piacenza (Aprili)

Un momento di Grosseto-Pro Piacenza (Aprili)

Grosseto, 31 agosto 2014 - Sconfitta di rigore per il Grifone che immeritatamente subisce una sconfitta per uno a zero ad opera del Pro Piacenza. Decisivo il rigore fischiato al 28' per un fallo del giovane biancorosso Bernardini su Castellana. Dagli undici batte Torri splendida parata di Mangiapelo che però non trattiene e il più veloce di tutti a buttarsi sulla sfera è Porcino che insacca quella che sarà la rete della vittoria . Il Grosseto nel primo tempo, ma soprattutto nel secondo tempo avrà occasioni per pareggiare, due con Giovio e una con Torromino, ma alla fine la vittoria andrà ai piacentini.

GROSSETO 3-5-2: Mangiapelo; Ilari, Burzigotti, Bernardini (46’ Torromino); Albertini (84’ Boccardi), Onescu, Massimo, Finazzi, Boron; Giovio, Gambino (66’ Masia) A disp.: Pini, Cipriani, Verna, Asante, All. Silva.

PRO PIACENZA 4-2–3-1: Iali; Castellana, Silva, Bini, Sane; Aliboni, Porcino (79’ Mella); Matteassi (93’ Mazzocchi), Schiavini, Carboni (70’ Pasaro); Torri A disp.: Donnarumma, Ballarini, Speziale, Ravasi All. Franzini.

Arbitro: Capone di Palermo.

Marcatore: 29’ Porcino.

Note: ammoniti Onescu, Bernardini, Iali, Silva, Boron. Angoli 12 a 3; spettatori 593.