Grosseto, 29 giugno 2012 - SERVONO sexy-comparse tutte follonichesi per il prossimo film firmato Daniele Luchetti, da girare proprio nel Golfo. Comparse disposte a girare nude. Follonica infatti sarà il set della nuova pellicola del regista italiano autore — tra gli altri — dei film «Il portaborse» con Nanni Moretti, «La scuola» con Silvio Orlando e Fabrizio Bentivoglio, «Mio fratello è figlio unico» e «La nostra vita», entrambi con Elio Germano, che proprio con «La nostra vita» ha vinto al festival di Cannes 2010 il premio come miglior attore.
E per il suo nuovo progetto cinematografico Daniele Luchetti ha scelto Follonica: parte delle scene saranno girate nel Golfo nelle prime settimane di settembre, ma intanto la produzione è alla ricerca di figuranti — principalmente donne e ragazze — che siano disponibili a girare nude. «Le donne — fanno sapere dal casting — saranno parte attiva del film e rappresenteranno il femminismo, tra balli, canti e vita di spiaggia sia notturna che diurna.
L’età delle comparse può variare dai 25 ai 55 anni e la forma fisica non deve incarnare la perfezione. Vista l’epoca da ricostruire nel film, giovani e meno giovani non devono avere tatuaggi o ritocchi estetici e nemmeno taglio e colore dei capelli troppo moderni. Per partecipare è possibile chiamare il numero 366.6624892». Gianni Costantino si occuperà del casting e dell’aiuto regia, mentre Chiara Polizzi è assistente alla regia e la follonichese Sandra Bonacchi è l’organizzatrice generale della produzione.
DANIELE Luchetti è uno dei registi più noti del panorama cinematografico italiano: ha cominciato la carriera nel cinema come assistente alla regia in molte produzioni minori, straniere o per la televisione, e ha recitato nei film di Nanni Moretti, che ha conosciuto all’epoca degli studi, per poi lanciarsi con successo nella carriera di regista. E Follonica, con il suo mare e la sua spiaggia, farà da scenario al suo prossimo film.
Marianna Colella
© Riproduzione riservata