Follonica, operazione "spiagge sicure": c'è anche la Forestale

Potenziata la task-force per una tintarella in tutto relax e sicurezza

Abusivi sulla spiaggia

Abusivi sulla spiaggia

Follonica, 28 giugno 2016 - Fa niente se al posto degli alberi ci sono gli ombrelloni: a Follonica Corpo Forestale dello Stato comunque in campo. Non per vigilare su fauna e flora, ma per partecipare al progetto spiaggia sicura in concorso con altre forze di polizia quali i vigili urbani e la Capitaneria di porto.

L'amministrazione comunale evidenzia che sarà posta grande attenzione "ai comportamenti dei padroni dei cani, ma anche a quanto non consentito dalle norme che regolano la vita sulle spiagge e nel mare. I controlli saranno fatti da persone in divisa o in borghese, con lo scopo primario di prevenire e, nel caso di necessità, anche reprimere. La collaborazione e la sinergia sono fondamentali - aggiungono dall'amministrazione - per dare un servizio esaustivo e attento specialmente nell’ambito della sicurezza.

Siamo soddisfatti di questa unione di forze e siamo certi che anche i cittadini risponderanno". I numeri da chiamare in caso di necessità sono il 1530 per le emergenze in mare (Capitaneria di Porto) e 0566.42000 (Polizia municipale) per le emergenze generiche, oltre naturalmente al 112.