Taglialegna in Italia da 20 anni: "E' vicino all'Isis", il Viminale lo rimpatria

Viveva con moglie e quattro figlie a Montieri. La donna è andata in Svizzera da parenti GUARDA IL VIDEO DI MEDIASET / LA STORIA DI FATIMA, DALL'ITALIA ALL'ISIS

Maria Giulia Sergio, poi diventata Fatima Az Zahra a Pomeriggio 5 del 2009

Maria Giulia Sergio, poi diventata Fatima Az Zahra a Pomeriggio 5 del 2009

Grosseto, 25 marzo 2015 - Un kosovaro di 42 anni, taglialegna che abitava da almeno 20 anni con moglie e 4 figli prima a Sassofortino e poi a Montieri (Grosseto), è stato rimpatriato il mese scorso (ma la notizia si è appresa solo ora) perché ritenuto vicino alle posizioni dell'Isis. A ordinare, con un provvedimento, il rimpatrio dell'uomo è stato il Ministero dell'Interno.

Da quanto si apprende, il 42enne, sotto controllo da diverso tempo, avrebbe promosso il terrorismo islamico anche con filmati. La moglie, che non sarebbe completamente estranea all'attività del marito, ha lasciato l'Italia da qualche settimana per raggiungere la Svizzera dove abitano dei parenti. Qualche mese fa sempre in Maremma fu accertato il passaggio di Maria Giulia Sergio, 'Foreign fighters' e prima presunta jihadista italiana, che per un periodo aveva vissuto tra Scansano e Pomonte.