Rispescia, possibilità di avvio al lavoro per 12 giovani

Prorogato il bando per il progetto del Servizio civile nazionale "Territori, sostenibilità e qualità ambientale” del centro Festambiente di Rispescia

Servizio civile

Servizio civile

Rispescia (Grosseto), 30 giugno 2016 - Sarebbe dovuto scadere oggi e invece ci sono ancora otto giorni di tempo per presentare domanda di accesso ai 12 posti del Servizio civile nazionale riservati al progetto "Territori, sostenibilità e qualità ambientale” del centro Festambiente di Rispescia. Una occasione importante soprattutto per laureati in discipline scientifiche, naturalistiche e nella comunicazione. 

Una palestra in grado d’introdurre i ragazzi nel mondo del lavoro, accrescendo le conoscenze e le competenze nei settori legati all’educazione ambientale, al fundraising, ai fondi europei, al marketing, alla comunicazione ambientale, al turismo sostenibile e alle fonti energetiche rinnovabili. Sono in totale 1440 ore di servizio con un rimborso mensile di 433,80 euro. Possono partecipare ragazze e ragazzi tra i 18 anni compiuti e i 29 non compiuti alla data di presentazione della domanda. Le date delle selezioni saranno comunicate ai partecipanti tramite avviso, pubblicato poi nel sito web di Festambiente. Il servizio civile durerà 12 mesi (per un totale di 1440 ore) e avrà un rimborso mensile di 433,80 euro.

Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro e non oltre le ore 14,00 dell’ 8 luglio 2016, all'indirizzo: Circolo Festambiente, Loc. Enaoli, Rispescia (Gr). Le domande potranno essere spedite tramite posta certificata all'indirizzo [email protected], oppure inviate tramite raccomandata con ricevuta di ritorno (non fa fede il timbro postale) oppure consegnate a mano dalle ore 9 alle 18, dal lunedì al venerdì. Per info telefonare allo 0564.48771 .