Grosseto, 24 agosto 2011 - La costa maremmana si animerà di musiche e danze che porteranno il pubblico lungo un viaggio dalle atmosfere caraibiche. Questo fine settimana Marina di Grosseto e Principina a Mare saranno il palcoscenico naturale della manifestazione «Fiesta latina». Venerdì a Marina e sabato a Principina sono in programma una serie di spettacoli di intrattenimento musicale organizzati da Camera di commercio, Comune, Provincia, Centri commerciali naturali di Marina e Principina, Confesercenti, Ascom Confcommercio e Proloco. A Marina di Grosseto venerdì è previsto l’aperitivo dalle 19.30 con Mirko dj al bar «Briganti», alle 19 lo spettacolo per bambini «Carabimbum», e alle 21.30 ci saranno gli «Olodum Bahia» come protagonisti in viale XXIV Maggio.

 


E in piazza del Mercato dalle 22 spazio a «Rianimazione latina». Tra le scuole che coinvolgeranno il pubblico nelle danze la «Buena Vista Latin Dance» di Grosseto. Sempre alle 22 si esibiranno «I Cortocircuito» e dj Crash al bar «Collo» e sul lungomare Leopoldo II di Lorena in programma i «Desigual» e «Bulli e Pupe». Alle 21.30 in viale XXIV Maggio ci sarà «Music Show Attilio» e alle 22 dj set di dj Joel e dj Dennis, in viale XXIV Maggio.
 

 

Sabato a Principina a Mare alle 22 in viale Tirreno si esibiranno i gruppi «Bulli e Pupe», dj Joel e dj Dennis. La manifestazione «Fiesta latina», in linea con gli obiettivi che la Camera di commercio sta portando avanti in questi ultimi anni, fa parte del progetto di valorizzazione della costa grossetana, attraverso il coinvolgimento diretto delle attività commerciali e di ristorazione. Una sinergia tra settore pubblico e settore privato che ha già portato al successo di alcune importanti iniziative come la «Notte Bianca» vissuta in simultanea, tra divertenti spettacoli ed esibizioni musicali e di danza, a Marina e a Principina a Mare.