Rubano monetine e vestiti di carnevale ai bimbi della scuola elementare

Follonica: donna italiana e giovane tunisino inseguiti e arrestati da un carabiniere fuori servizio

Carabinieri

Carabinieri

Follonica, 27 febbraio 2017 - Due giovani, un tunisino e una italiana, già conosciuti alle forze dell'ordine e senza fissa dimora, autori di un furto con scasso presso la scuola elementare di via Cimarosa, sono stati arrestati a Follonica (Grosseto). Mentre la donna rimaneva all'esterno fungendo da 'palo', l'uomo si è introdotto all'interno della scuola, dopo aver forzato una porta laterale, e ha preso le monete contenute in un distributore di bevande e numerosi oggetti, tra cui borse, cellulari, portafogli e capi di vestiario lasciati dai figuranti del rione 'Zona Nuova' di Follonica che, dopo aver indossato i costumi, avevano lascito lì i loro effetti personali.

La coppia, scoperta, ha provato a fuggire con la refurtiva nascosta in due grosse borse. Un carabiniere, libero dal servizio, ha inseguito i due insieme ad alcuni cittadini, raggiungendoli alla stazione ferroviaria. Sul luogo è intervenuta anche una pattuglia del radiomobile che assieme al collega ha individuato i fuggitivi che cercavano di salire su un treno per Grosseto.

Mentre la donna veniva subito bloccata, il tunisino riusciva a divincolarsi, fuggendo lungo i binari. Il fuggiasco è stato rintracciato poco dopo in un parcheggio, nascosto tra le auto in sosta e arrestato. L'uomo, che dovrà rispondere di rapina impropria, è stato trasferito in carcere a Grosseto, mentre la donna, accusata di furto aggravato in concorso con il compagno, è stata trattenuta nelle camere di sicurezza della caserma. Entrambi dovranno comparire davanti al giudice del tribunale di Grosseto per la direttissima.