Vento forte, scoperchiato hangar dell'elisoccorso, Pegaso salvo. Burrasca al Giglio / FOTO

Paura all'ospedale Misericordia. Il personale della base ha fatto in tempo a spostare il velivolo prima che il tetto fosse divelto

L'hangar semi-distrutto (Foto Aprili)

L'hangar semi-distrutto (Foto Aprili)

Grosseto, 17 gennaio 2017 - L'hangar dell'elisoccorso, che si trova accanto all'ospedale Misericordia di Grosseto, è stato gravemente danneggiato dal forte vento delle ultime ore. Il tetto è volato in strada e la via Serenissima è chiusa al traffico. Non risultano feriti. Il maltempo che in queste ore flagella la Toscana non risparmia dunque la Maremma. Il personale della base di Grosseto è riuscito a portare fuori dall' hangar l'elicottero del 118 'Pegaso IÌ della Toscana, in tempo per evitare che il velivolo venisse danneggiato. 

La base dell'elisoccorso si sposta all'aeroporto militare Baccarini finché non verranno ripristinate le condizioni di sicurezza dell' hangar. In caso di necessità, informa sempre la Asl, l'elicottero del 118 'Pegaso IÌ sarà sostituito dall'elisoccorso di Massa Carrara o Firenze ('Pegaso Ì e 'Pegaso IIÌ). Inoltre è in corso il sopralluogo alla struttura per la verifica dei danni, coi vigili del fuoco, e sono valutati gli interventi da fare per un veloce ripristino.

BURRASCA AL GIGLIO - Intanto al Giglio sono stati molti i disagi per il forte vento di grecale che ha ingrossato il mare. Le onde sono entrate fin dentro Giglio Porto, danneggiando un fuoribordo che si è schiantato sugli scogli. I traghetti sono rimasti fermi per tutta la giornata.