Confcommercio, spinta per l'innovazione, seminario sullo shopping online

Appuntamento in Banca Tema

Smartphone

Smartphone

Grosseto, 7 maggio 2017 - “Innovare è alla portata di tutti. Anche nell’era di Internet, i negozi tradizionali possono ritagliarsi il proprio spazio di successo”. Partendo da questa consapevolezza intesa come un’opportunità di crescita, Ascom Confcommercio Grosseto ha organizzato un seminario-evento dal titolo “Il negozio nell’era di internet – Cosa fare quando il tuo concorrente si chiama Amazon” che si svolgerà a Grosseto domani  dalle ore 9.45 alle 12.30 presso la Banca Tema (Sala Marraccini), in Corso Carducci 14. La partecipazione è aperta a tutti gli interessati ed è gratuita.

L'associazione grossetana propone una mattinata di lezioni “full-immersion” su tematiche di grande interesse ed attualità, con veri professionisti del settore, che illustreranno al pubblico presente delle strategie sia “online” che “offline” studiate ad hoc per i negozi e le piccole imprese del terziario. Si parlerà, tra gli altri aspetti, di come utilizzare le tecnologie digitali, e non solo, per migliorare l’esperienza di acquisto del cliente, integrare le attività sul web con quelle in negozio, ed anche puntare con decisione sugli aspetti che distinguono un negozio tradizionale dai suoi nuovi “concorrenti” online.

Tutto questo, passando dall'utilità del marketing relazionale nel commercio, al web marketing, fino ad arrivare a trattare la vetrina “fisica” ed i giusti allestimenti interni. Dopo l'introduzione di presidente e direttore di Confcommercio Grosseto Carla Palmieri e Gabriella Orlando, spazio sarà dato a Fabio Fulvio, responsabile nazionale del settore Politiche per lo sviluppo di Confcommercio, nonché ideatore della collana Le Bussole, delle vere e proprie guide operative d'impresa sviluppate dalla Confederazione. Seguiranno gli interventi di Carlo Vivarelli, account director della + Communication, di Diego Capani, web specialist Studio Wabbit, e di Enrica Sforzi, vetrinista, responsabile allestimenti visual book del brand Luisa Spagnoli. Non mancherà il momento dedicato alle domande del pubblico, prima della fine dei lavori. Confcommercio Grosseto, inoltre, per l'occasione, presenterà in anteprima l'apertura di uno sportello dedicato alla digitalizzazione delle imprese presso i suoi uffici di via della Pace 154.