Tenta di rubare in un appartamento. Scoperto, inseguito e arrestato

Intervento notturno dei carabinieri. Bloccato il ladro: ha 22 anni

I carabinieri

I carabinieri

Grosseto, 18 settembre 2017 -  LO HANNO sorpreso proprio mentre stava cercando entrare in un appartamento in via Bicocchi, a Follonica, e lo hanno arrestato. Sono stati i carabinieri, la notte tra venerdì e sabato, ad accorgersi di movimenti sospetti di un uomo che con una torcia e un giubbotto blu (molto vistoso), si stava aggirando intorno ad un’abitazione. I carabinieri hanno capito che non si trattava di un abitante della zona di rientro a casa, ma era un uomo che stava tentando di forzare la porta d’ingresso di un appartamento.

IL BLITZ dei militari è scattato immediatamente ma quel ragazzo, quando ha capito di essere stato scoperto, ha tentato di fuggire a piedi tra le auto parcheggiate. Una fuga che è durata pochissimo, però. I militari lo hanno individuato e hanno iniziato un inseguimento a piedi riuscendo a fermare l’uomo dopo qualche centinaio di metri.

IL GIOVANE arrestato  ha ventidue anni ed è di etnia rom. Il ragazzo aveva con sé guanti, torce ed anche una patente falsificata trovata poi sull’autovettura che aveva lasciata parcheggiata a pochi metri di distanza dall’abitazione che stava cercando di derubare.

A seguito dell’arresto e dopo la convalida del provvedimento, è stata disposta la misura cautelare dell’obbligo di dimora nel campo di Coltano, in provincia dia Pisa, zona di provenienza del ragazzo, in attesa del processo che si celebrerà al tribunale di Grosseto.

ENNESIMA operazione dei carabinieri maremmani, quindi, a tutela della sicurezza dei cittadini con servizi di controllo del territorio mirati, come in questo caso, alla prevenzione e alla repressione di reati predatori.