Colpo grosso alla profumeria, rubati 150mila euro di prodotti

I banditi sono entrati dal tetto del magazzino

Il magazzino svaligiato

Il magazzino svaligiato

Grosseto, 1 dicembre 2016. Un colpo in stile “Banda Bassotti”. Un colpo duro, di quelli che pesanti, soprattutto perché effettuato proprio in prossimità delle festività natalizie. Nei giorni scorsi una banda di ladri ha fatto razzia di profumi e cosmetici nel capannone magazzino de La Gardenia a Grosseto. Il mastodontico capannone di via Giordania è infatti stato violato, con i ladri che, una volta entrati dal tetto della struttura, hanno portato via 14 bancali di prodotti, per un valore per adesso stimato in 150mila euro. Ma la somma potrebbe crescere ulteriormente, visto come i dipendenti della catena di profumerie che lavorano nel magazzino stanno ancora facendo la conta dei prodotti portati via.

Probabilmente ad agire è stata una banda di malviventi abile in questo tipo di furti. Il colpo è stato effettuato nei giorni scorsi, e gli inquirenti stanno esaminando le riprese delle telecamere di sorveglianza. Un magazzinieri lunedì si era accorto della mancanza di alcuni bancali, ma non aveva controllato. Ieri mattina, dopo un successivo controllo, i dipendenti si sono accorti che dentro la struttura non mancava qualche boccetta di profumo, ma ben 14 bancali di merce. Centocinquantamila euro è il valore totale stimato a ieri del maxi furto, che deve aver visto impiegata una banda di ladri ed almeno un camion.

I ladri infatti hanno agito molto probabilmente nel fine settimana, di notte, quando nella zona artigianale di via Giordania non passa nessuno. Il capannone della Gardenia, di enormi dimensioni, è accessibile da entrambi i lati della strada. In una zona di Grosseto praticamente deserta di notte, dove i malviventi hanno potuto operare con calma. Come la Banda Bassotti i ladri sono entrati da una delle finestrelle del tetto, ed una volta dentro hanno messo in atto quello che è un vero e proprio colpo ad un'azienda che in questi giorni si stava preparando ai rifornimenti per le festività natalizie.