Orrore a Follonica, dal cassonetto spunta la pelle di un cane scuoiato

ll macabro ritrovamento è stato fatto da un residente della zona e subito segnalato all'associazione animalista Oipa di Grosseto

Vigili urbani (foto repertorio)

Vigili urbani (foto repertorio)

Follonica, 16 agosto 2017 - Una pelle scuoiata, probabilmente di cane, è stata trovata in un cassonetto a Follonica a due passi dalla stazione ferroviaria. Il macabro ritrovamento è stato fatto da un residente della zona e subito segnalato all'associazione animalista Oipa di Grosseto alle otto di questa mattina.

Dell'accaduto sono stati avvertiti i vigili urbani che stanno provvedendo ai passi necessari per la rimozione della carcassa. «Orrore allo stato puro - ha detto Katia Saragosa, delegata Oipa di Grosseto -. Sembra un cane di taglia media. Non siamo riusciti a trovare il chip, che probabilmente poteva essere rimasto nel primo strato di pelle, perché gli mancava la parte del collo in cui usualmente viene inserito.

La carcassa era secca di diversi giorni ma non si capisce per quale motivo sia stata lasciata lì in bella vista, in un punto dove le persone passano continuamente. Ci auguriamo che l'animale sia stato morto prima di essere scuoiato». Molta indignazione su Facebook dove la cittadinanza ha bollato il fatto come un atto disumano guidato solo dalla follia.