Protestanti: Negro si insedia come pastore della Chiesa battista

Domenica 2 ottobre il culto di insediamento ufficiale. Torinese, Luca Negro è anche presidente della Federazione delle Chiese evangeliche in Italia

Il pastore battista Luca Negro

Il pastore battista Luca Negro

Grosseto, 30 settembre 2016 - Giornata di festa per la comunità battista grossetana, quella di domenica 2 ottobre. Infatti, nel corso del culto domenicale in via Piave 17 (ore 11), verrrà insediato ufficialmente il nuovo pastore della Chiesa evangelica battista di Grosseto, Luca Maria Negro (che, in realtà, è già a Grosseto da alcuni mesi). Negro è il presidente della Federazione delle Chiese evangeliche in Italia (Fcei), che raggruppa varie realtà del protestantesimo italiano.

Nato a Torino nel 1953, il pastore Negro ha svolto il suo ministero pastorale in Lazio, Piemonte e Svizzera, parallelamente a un’attività giornalistica (direttore del mensile "Confronti" e dell'agenzia stampa "Nev - Notizie Evangeliche", responsabile delle comunicazioni per la Conferenza delle chiese europee a Ginevra, direttore di "Riforma", il settimanale delle chiese battiste, metodiste e valdesi). Nel dicembre 2015 è stato eletto presidente della Fcei.

Il culto di insediamento sarà presieduto dal pastore Raffaele Volpe, presidente dell'Unione cristiana evangelica battista d'Italia.