Il centro commerciale apre di notte ai clochard: "Un riparo dal freddo"

La decisione di "Aurelia Antica", la cittadella del commercio grossetana

Il centro commerciale Aurelia Antica

Il centro commerciale Aurelia Antica

Grosseto, 18 gennaio 2017 - Dare ricovero alle molte persone che vivono per strada e che soffrono il freddo intenso di questi ultimi giorni. È questo il motivo che ha spinto il centro commerciale 'Aurelia Antica' a Grosseto, a decidere di rimanere aperto, a partire da domani anche di notte per mettere a disposizione le proprie gallerie per i senza dimora che potranno, così, trovare un riparo al caldo.

L'iniziativa, realizzata in accordo con l'assessorato al sociale del Comune di Grosseto, si avvale anche della collaborazione della cooperativa Uscita di Sicurezza, che si occuperà di distribuire bevande calde al momento dell'ingresso e una colazione al mattino. Giacigli, coperte e un servizio di sorveglianza notturna saranno invece garantiti dalla direzione di 'Aurelia Anticà.

L'apertura straordinaria delle gallerie è dalle 21 alle 7 del mattino successivo e proseguirà anche nei prossimi giorni, finché le condizioni meteorologiche non miglioreranno. I senza dimora saranno informati di questa possibilità dalla polizia municipale e dalle altre forze dell'ordine, oltre che dai servizi sociali e dai volontari della Ronda della carità.