Cinque anni, l'orco è il babbo. Gli abusi choc in un video

Arrestato dopo le riprese nascoste effettuate in casa dai carabinieri

Carabinieri (Foto archivio)

Carabinieri (Foto archivio)

Grosseto, 16 dicembre 2017 - La figura del padre che diventa orco. Che invece di proteggere la figlioletta di cinque anni, abusa sessualmente di lei. Questo, secondo le terrificanti accuse contestate a un padre maremmano di quarant’anni, è quanto accaduto fra le quattro mura di un appartamento nel sud della provincia di Grosseto. Dieci giorni di indagini serrate da parte dei carabinieri del Reparto operativo maremmano, che hanno portato i militari dell’Arma a irrompere in quell’abitazione dove si stava per consumare l’ennesima violenza. Ci sarebbero i video a inchiodare il padre-orco. Agghiaccianti e non raccontabili. Filmati ripresi dalle telecamere nascoste dai carabinieri nell’appartamento dove è accaduto l’orrore. Difficile dare spiegazioni.

Difficile probabilmente per gli stessi militari dell’Arma guardare quelle scene. Il giovane padre è finito in manette tre notti fa. Quando i carabinieri si sono presentati in quell’abitazione sapevano perfettamente che cosa avrebbero trovato. L’uomo è stato ammanettato e trasferito prima alla centrale operativa e poi nel carcere di via Saffi a Grosseto. Giovedì pomeriggio, poi, l’udienza di convalida davanti al giudice per le indagini preliminari, Marco Mezzaluna. Non ha neanche provato a negare le proprie responsabilità. Non si sa se abbia tentato di fornire una spiegazione. Se mai spiegazione ci possa essere. Il giudice ha convalidato l’arresto e disposto la custodia cautelare in carcere. Dietro questa terribile vicenda c’è anche il coraggio di una madre che ha captato che qualcosa non la convinceva nei racconti della figlioletta e ha trovato la forza di denunciare tutto ai carabinieri. Da qui sono iniziate le indagini, due settimane fa, per cercare confermare a un’accusa terribile.

I genitori della piccola vittima sono separati e il padre aveva diritto a vederla in determinati giorni. E’ proprio in questi gironi che, secondo quanto emerso, l’uomo abusava sessualmente della figlioletta. Fino alla notte in cui i carabinieri sono partiti dalla centrale dove hanno visto sui monitor che cosa stava accadendo e si sono precipitati nell’appartamento. Nessuna resistenza ovviamente. Il padre è stato portato via e la piccola affidata alle cure della madre e di specialisti che tenteranno di togliere dalla sua vita futura quell’orrore, se possibile. L’avvocato Carlo Valle che assiste il quarantenne, italiano e conosciuto nel paese dove vive, si è limitato a confermare che il suo assistito ha parlato davanti al giudice, ammettendo le proprie responsabilità e che l’uomo è rinchiuso nel carcere di Grosseto.

Nell’appartamento sarebbero stati sequestrati, oltre ai filmati che riprendono gli abusi, anche alcuni indumenti.