Grosseto, 17 marzo 2014 - Mostra alle telecamere e ai fotografi della stampa il suo volto tumefatto dopo esser stata picchiata dall'ex. E fa un appello a tutte le donne che subiscono maltrattamenti e violenze fisiche e psicologiche: "Parlatene, non chiudetevi, perché fa ancora più male". E' la storia, che fa parlare tutta Italia, di Jessica Rossi, 23 anni, grossetana. La ragazza, tramite il suo legale, ha denunciato l'ex, di due anni più giovane, perché l'avrebbe ripetutamente minacciata. Il ragazzo è stato denunciato.

Una vicenda di cui si discute molto in Rete. Le foto choc hanno fatto il giro delle bacheche Facebook e dei social network in genere.

"All'ultimo incontro chiarificatore mi ha picchiato selvaggiamente - dice la giovane, che mostra le ferite sul volto - Sono riuscita a uscire dalla macchina di lui e sono stata soccorsa da delle persone sulla strada". Il caso diventa in breve tempo nazionale. Sono miriadi i casi di donne protagoniste di violenze subite dai compagni. Ma stavolta c'è qualcosa di più, c'è una donna che viene allo scoperto e racconta quello che è accaduto. Jessica dovrà operarsi al setto nasale. 

''La ragazza e' molto provata sia dal punto di vista psicologico che fisico. Ma ha avuto la forza di far vedere a tutti quello che gli ha fatto il suo ex ragazzo'', dice il suo avvocato, Alessio Scheggi. Le minacce sarebbero andate avanti per sei mesi. L'inizio della storia tra i due era stato quello di due giovani innamorati. "Poi le gelosie, le accuse a me di avere altri ragazzi. Quindi le botte", racconta Jessica ripercorrendo il giorno di terrore in cui è stata aggredita. "La ragazza ha problemi a un occhio e all'udito", spiega poi l'avvocato.