Grosseto, 7 settembre 2013 - Ha soccorso una volpe colpita da un'auto, l'ha portata a casa sua e poi ha contattato il Crasm (Centro Recupero Animali Selvatici della Maremma) di Semproniano. E' successo a Magliano in Toscana, protagoniste una ragazza maglianese e una volpe: la giovane ha visto l'animale ferito, era stato colpito da un'auto e appariva inerte, che giaceva lungo la strada e immediatamente l'ha soccorso. La ragazza, dopo aver fatto bere la volpe, l'ha portata a casa sua e poi ha contattato il Crasm di Semproniano che ha chiesto alla Lav di Grosseto di intervenire. L'aiuto della ragazza di Magliano è stato provvidenziale, la volpe, probabilmente, senza un soccorso così tempestivo, sarebbe morta.

 

 

La volpe, molto docile, è stata inviata al centro diretto da Marco Aloisi tramite un pullman della Tiemme. Attualmente è sotto osservazione per problemi alla spina dorsale, ma ci sono buone speranze che la lesione non sia grave e che possa presto tornare in salute.

 

 

“Il Crasm di Semproniano garantisce un servizio impagabile per la salvezza di moltissimi animali – dichiara Giacomo Bottinelli, responsabile Lav di Grosseto – e siamo fieri di collaborare con loro insieme alla nostra rete di volontari e ai cittadini che ci chiedono aiuto. Un grazie particolare va anche alla Tiemme e a tutti i gentilissimi autisti che due volte al giorno trasportano animali selvatici in difficoltà sulla tratta da Grosseto a Semproniano”.

 

 

La Lav ha, intanto, presentato alla Regione e alla Provincia cinquecento firme per chiedere il ritiro della proposta di allungamento della stagione venatoria alla volpe fino al 15 marzo e il blocco della caccia in tana.