Orbetello (Grosseto), 12 gennaio 2011 - Tornerà a casa il corpicino della piccola bambina rumena di 14 mesi deceduta l’altra notte durante una crisi polmonare e cardiocircolatoria acuta che non le ha dato purtroppo scampo. I tentativi di rianimazione fatti dai medici per riportarla in vita non sono serviti a nulla. Il trasferimento della salma della bimba si è reso possibile grazie alla buona volontà di alcuni cittadini orbetellani che si sono stretti intorno alla mamma e alla famiglia della piccola e hanno così potuto raggiungere quegli aiuti economici che erano necessari a consentire il trasferimento della piccola in Romania e lo svolgimento del funerale nel suo Paese.

 

La conferma viene dall’agenzia Babbanini di Orbetello, che fin dal primo momento si era resa disponibile a risolvere il problema. Il corpo senza vita della sfortunata bambina sarà portato oggi all’aereoporto di Fiuminico a Roma. Da lì, poi, domani, la salma, con un volo di linea, partirà alla volta di Bucarest, la capitale della Romania. I funerali si terranno il giorno successivo ancora.

 


Finisce così con questo triste epilogo un viaggio che all’inizio era stato quello della speranza per la piccola neonata rumena di 14 mesi, perché era stata portata dalla madre in Italia per essere curata e permetterle di sperare in una vita migliore rispetto a quella di un Paese dove le strutture sanitarie non consentono ancora cure all’altezza di quelle occidentali.