Grosseto, 16 marzo 2017 - “La bandiera italiana”: questo il tema della quattordicesima edizione della Primavera per la vita, la manifestazione organizzata dal Comitato per la vita onlus di Grosseto che ogni anno allestisce nel cuore della città, in piazza Dante, un grande giardino fiorito con esposizione e piante in offerta, realizzato con la collaborazione di Favilli Group. Contemporaneamente, per ricordare il tema dell’edizione 2017, in piazza Duomo sarà riprodotto il tricolore proprio con i fiori visto che ricorrono i 220 anni dalla sua adozione: sarà uno spettacolo floreale unico che farà da cornice alla Primavera per la vita.

L'obiettivo di questa edizione è proprio l'acquisto di materiale per l'unità operativa di Radioterapia. La manifestazione sarà aperta sabato 18 alle 10 in piazza Dante dove gli studenti del liceo musicale di Grosseto intoneranno l'inno di Mameli e si svolgerà la cerimonia dell'alzabandiera con due bambini. A seguire gli alunni delle scuole elementari di via Scansanese leggeranno i loro pensieri sulla bandiera italiana. Alle 10.30 si terrà l'inaugurazione ufficiale alla presenza delle autorità. Durante tutta la giornata poi saranno date a offerta le piantine della solidarietà.

Alle 12 ci sarà la sfilata delle macchine d'epoca. Il 19 marzo ancora piante in offerta dalle 8 alle 20. Alle 10.30 da piazza Dante partirà la Passeggiata in Rosa per le vie del centro storica organizzata dalla palestra PinkLady a sostegno delle donne malate di cancro. Alle 11.20 la Passeggiata in Rosa tornerà in piazza Dante e saranno lanciati i palloncini rosa in ricordo di tutte le donne che non ce l'hanno fatta a vincere la loro battaglia.